Una nuova realtà poggiata sull'esperienza e sulla competenza

Autoscuola CastelloL' Autoscuola Castello è una realtà nuova che si affaccia sul mercato potendo contare su un bagaglio di esperienze consistenti.
Le nostre competenze, maturate in più di 25 anni di attività professionale, si sono costantemente evolute ed accresciute rimanendo al passo coi tempi e cercando di utilizzare le nuove tecnologie sia in ambito teorico che pratico. La nostra attività di formatori di nuovi automobilisti ci vede in costante aggiornamento per poter anticipare le evoluzioni dei comportamenti nella circolazione stradale: Formare giovani conducenti maturi, consapevoli e ben preparati tecnicamente è il nostro obiettivo fondamentale; a questo riguardo, l'acquisizione e l'applicazione pratica dei concetti di " guida preventiva", " guida sicura" e " guida ecologica" devono necessariamente far parte dello stile di guida personale di ogni nostro patentato, uno stile basato su conoscenze concrete di tecnica automobilistica e funzionamento pratico delle nuove auto, con i loro sistemi elettronici, e delle nuove moto. Al pari come importanza saranno, una conoscenza pratica delle principali norme di convivenza civica sulla strada e della loro applicazione, del rispetto degli altri e dei loro comportamenti, della psicologia della guida che consenta di avere comportamenti al volante positivi e sereni. La dotazione informatica all'avanguardia della nostra aula di istruzione teorica può offrire il meglio per le possibilità di apprendimento di qualunque nostro iscritto. Programmi didattici dedicati per ogni argomento da analizzare, possibilità di esercitarsi sia in aula che a casa, contatto costante tra insegnante e alunno, fanno parte dell'offerta della nostra scuola. A questo si aggiunge la costante presenza e disponibilità in aula del docente, non solo negli orari delle lezioni, per accompagnare  individualmente ogni candidato in questo percorso di crescita delle conoscenze che può presentare alcune difficoltà.
La possibilità di usufruire di lezioni personalizzate esterne a quelle curricolari su argomenti che presentano eventuali difficoltà e di lezioni per stranieri con problemi linguistici, che a partire dal 3 gennaio 2011 non avranno più la possibilità di sostenere i quiz nella loro lingua, completano la nostra offerta didattica e formativa.
Il nostro centro di istruzione, anche dal punto di vista economico, offre possibilità estremamente competitive e personalizzate per incontrare le esigenze di qualunque cliente. Offerte meritocratiche per i migliori allievi, incentivanti e convenienti. Esistono inoltre possibilità di dilazioni nei pagamenti e di finanziamento dei costi da sostenere.


La nostra squadra è composta da Carlo, collaboratore capace e prezioso sempre pronto e disponibile in ogni momento in cui la necessità lo richieda. Lui, noto a S. Nicolò sia come insegnante che come istruttore, mette a disposizione tutta la sua esperienza per far funzionare al meglio la nostra scuola.
Giuseppe, uno dei migliori istruttori di guida mai esistiti, rappresenta una garanzia di qualità: unisce una competenza unica, un'esperienza infinita ed un entusiasmo sempre crescente; la sua attenzione sensibile a qualunque allievo rende una lezione con lui un'esperienza gratificante e produttiva.
Ed infine Paolo, un uomo con Castel San Giovanni nel cuore, luogo dove nel lontano 1984 ha iniziato la sua professione di istruttore prima e anche di insegnante dopo. Tutta l'istruzione teorica sarà nelle sue mani e, a necessità, anche quella pratica. Le sue capacità metodologiche e didattiche sono garantite dalla sua esperienza, dai suoi studi e dalla sua professionalità.


Riferimenti (0) | Stampa